Neviano degli Arduini è rigoglioso di Natura. E' bello vagare per le sue stradine alla ricerca di antichi borghi, improvvisi panorami, secolari chiese e recenti musei, ma è altrettanto gustoso andare a intercettare le vecchie osterie che all'improvviso capita di incontrare, spesso tradizionali locali dove è ancora possibile degustare la cucina delle ancor più tradizionali "rezdore" di montagna, una vera fortuna nel tempo della memoria breve.

Posto nella food valley emiliana, Neviano e i suoi dintorni sono culla del Parmigiano-Reggiano, del Prosciutto di Parma e di vini frizzanti di ottima qualità. Tra i salumi migliori del territorio sono degustabili anche i fiocchetti e le culacce, il lardo, i marroni di Campora, le patate di Rusino, i deliziosi formaggi freschi dei nostri caseifici, le lumache e così via. Spacci e alimentari sono i luoghi ideali per fare scorta, non prima però di aver degustato il tutto presso una delle nostre numerose tavole calde, dai ristoranti, alle trattorie, ai più recenti agriturismi.

Monte Fuso

E dopo una giornata all'insegna del benessere è straordinario lasciarsi cullare dalla semplicità della notte, avvolti nel buio stellato della via Lattea. Dormire in una semplice e calorosa camera lontani da tutto e da tutti, ma a pochi minuti dalla vitalità vigorosa delle frazioni più grandi, si può trasformare, specialmente nelle notti d'estate, in una vera e propria esperienza da condividere con amici e famigliari. 

Scopri l'ospitalità QUI o sulla innovativa Neviano App! e orientati sul territorio con la cartina visibile QUI.