www.ferrucciodangelo.it

f

Ferruccio D'Angelo è nato a Civita (Cs) nel 1953. Presto si trasferisce a Torino dove frequenta l’Accademia Albertina di Belle Arti. Attualmente è docente di Teoria e Metodi della Comunicazione Visiva e Discipline Plastiche presso il Primo Liceo Artistico di Torino. Vive a Cambiano (To).

Scarica il catalogo della mostra personale al MUseoSElla 2013

0068 "Sedia", 1991, Bidoni assemblati/tin barrels assembled, 160x110x110 cm, dono dell’Artista 9-7-2013

Pubblicato in: E. Di Mauro, Arredo urbano, interventi nello spazio; “Montepiano”, agosto 2013, p. 55

L’opera era stata realizzata per una mostra presso la galleria milanese di Piero Cavellini (famoso collezionista, mercante d'Arte e artista) nel 1991. Insieme ad altre sedie similari riproduceva la sala di un cinema, con una tela dipinta a simulare la proiezione sul fondo. Recentemente è stata invece esposta all’Istituto di Cultura Italiana di Copenaghen. All'interno della Collezzione Civica introduce magistralmente il tema dell'Arte Povera.  

per sito

Sella di Lodrignano, Pr, 27-7-2013. A sinistra la rievocazione dell'allestimento originale presso Cavellini nel 1991; al centro l'Artista con il critico d'arte Stefania Provinciali durante la conferenza inaugurale; a destra Ferruccio D'Angelo con l'opera donata al Comune di Neviano degli Arduini.